Un nuovo problema per Meghan Markle? Il logo del suo marchio “As Ever” richiama quello di un’antica cittadina spagnola.
Guai in vista per Meghan Markle. Il logo di “As Ever”, il nuovo marchio di prodotti lifestyle lanciato dalla duchessa di Sussex, sarebbe molto simile allo stemma di Porreres, un piccolo comune spagnolo situato sull’isola di Maiorca, che conta circa cinquemila abitanti e vanta una storia secolare.

Meghan Markle accusata di plagio: il logo di “As Ever” sotto accusa
L’accusa di plagio è arrivata direttamente dalla sindaca del comune, Xisca Mora, che ha chiesto alla moglie del principe Harry di ritirare il simbolo, sottolineando come l’immagine scelta per “As Ever” – una palma affiancata da due uccelli – sia quasi identica a quella del blasone municipale di Porreres, il cui stemma esiste da quasi sette secoli.
Le uniche differenze, secondo le prime osservazioni, riguardano i colori e alcuni dettagli stilistici.
La reazione del comune di Porreres e le possibili conseguenze
Nonostante le somiglianze evidenti, Xisca Mora ha escluso di avviare azioni legali contro Meghan Markle, poiché il comune non dispone delle risorse economiche necessarie per sostenere una battaglia giudiziaria.
Tuttavia, la prima cittadina ha espresso la volontà di entrare in contatto con la duchessa per spiegarle la questione e chiederle di modificare l’immagine del marchio.
Se ciò non dovesse accadere, Porreres spera almeno che questa vicenda possa dare visibilità internazionale alla cittadina e promuovere uno dei suoi prodotti tipici più noti: la confettura di albicocche, realizzata secondo una ricetta tradizionale tramandata nei secoli.
Re Carlo e i nipoti: la salute del sovrano lo allontana dalla famiglia
Mentre il caso di Meghan Markle tiene banco, si torna a parlare di re Carlo III e del suo rapporto con i nipoti.
Da tempo, il sovrano britannico non vede Archie e Lilibet, i figli del principe Harry, a causa sia della distanza geografica che dei rapporti familiari non sempre distesi.
Ora, il re dovrà rinunciare a trascorrere molto tempo anche con i figli di William e Kate Middleton. Il motivo, però, non è legato a nuove tensioni familiari, bensì alla sua salute.
I medici gli hanno consigliato di ridurre i ritmi di lavoro e di riposare, considerata la sua attuale battaglia contro il cancro.
Il trasferimento a Sandringham e le nuove abitudini del sovrano
Per questo motivo, Carlo III ha deciso di trasferirsi dalla residenza londinese di Clarence House alla tenuta di Sandringham, nella contea di Norfolk.
La vasta proprietà del XVIII secolo è particolarmente adatta ad accogliere i nipoti e, in passato, è stata il luogo perfetto per rafforzare il legame tra il re e i bambini.
Dal 15 al 23 febbraio, proprio in coincidenza con le vacanze scolastiche, nei giardini della residenza verranno organizzate numerose attività per i più piccoli.
In passato, questi eventi hanno permesso al sovrano di passare momenti speciali con George, Charlotte e Louis. Tuttavia, date le sue attuali condizioni di salute, resta da vedere se potrà partecipare attivamente come in passato.